Voci & Visioni

VOCI & VISIONI

LA FAMIGLIA tra memoria e umanità futura.

La prima edizione di Voci & Visioni è una sorta di manifesto dell’intero concept progettuale. Porre la famiglia al centro dell’indagine significa infatti puntare da subito l’attenzione sul nucleo fondante della società, all’interno del quale l’individuazione delle figure (Nonno, Nonna, Padre, Madre, Figli) – contemplate anche nell’attuale transizione di genere – contiene il significato dei diversi ruoli e delle differenze generazionali dalle quali scaturisce la pluralità di voci e di visioni che nella moltiplicazione del contesto sociale genera l’infinita complessità del vivere quotidiano.
Il progetto mette in scena 5 storytelling narrati in modo soggettivo da giovani che incarnano le spoglie della loro generazione connettendo le figure familiari tra passato e presente. Per indicare il passo dell’umanità futura attraversando il Friuli Venezia Giulia.

IL TEAM

Produzione e Organizzazione: Associazione culturale ECO ETS
Direzione artistica: Sabrina Zannier / Lorena Matic
Immagine coordinata: Alessia Marzona
Riprese video: Davide Salucci / Stefano MarzonaSG Video produzioni
Montaggi video e animazioni: Davide Salucci
Website: BI@Work
Con la collaborazione di: Fondazione Museo Tolmezzo / Cooperativa Carso Nostro / Comunità Collinare del Friuli / Circolo Culturale Fotografico Carnico / Maria Fuchs / UTE Danilo Dobrina di Trieste / Scuole: Licej France Prešeren di Trieste; Ginnasio Antonio Sema Pirano di Portorose (Slovenia).